Non luoghi

luglio 13, 2008

Passeggio con i due amici per il Pigneto dove loro abitano. Si fermano in tre nel giro di 20 minuti: un ragazzo toscano su una bici noleggiata (scritta sul telaio), due con macchina fotografica, l’orsetto solitario. Mi chiedono: “Dov’è via del Pigneto?”. Mi tocca spiegargli che  non c’è un oasi, che è un’atmosfera più che un luogo. Siamo così desiderosi di essere liberi, che inseguiamo anche i miraggi creati dalle cattive notizie.

5 Risposte to “Non luoghi”

  1. Ciro Says:

    Beh al pigneto di pini ce n’erano,
    un po di pini in meno e una
    fermata della metro in piu.
    Che baratto!

  2. Just Walter Says:

    beh, per quello che ne so, il Pigneto era una delle borgate preferite da Pasolini. E c’erano molti più pini e baracche al posto degli attuali palazzi.

  3. Lara Says:

    Quand’è che torni a scrivere qualcosa? Non è che hai smesso definitivamente? E’ solo una pausa, vero?

  4. faunosilvestre Says:

    Mi unisco all’elenco di persone che invocano il tuo ritorno 🙂
    Intanto volevo dirti che ho voluto inserire il tuo blog tra i sette del mio Meme.. Clicca qui per capire: http://faunosilvestre.wordpress.com/2008/09/16/meme/

    (è una cosa carina, niente spam non preoccuparti ^_^ )

  5. Otto Says:

    La zona del Pigneto è veramente brutta. Però va di moda e allora…


Lascia un commento