Buonofobo

agosto 18, 2007

Non sono lontano da Sorrento. E il mio amico di mezza età non è il sindaco di Sorrento, il Gentilini di costiera. Però, quando faccio in sua presenza una carezza in testa al mio compagno, l’amico sente il bisogno di fare battute e riderne: “lo accarezzi in testa? E che è, un cane?”. E ride, ride, l’omofobo buono e di sinistra  (Comunque preferibile all’altro).

Annunci

6 Risposte to “Buonofobo”

  1. l'amica laica (ex di una volta) Says:

    ahia!
    poi preferibile, sì.

  2. Gan Says:

    Una carezza sulla testa o sul viso scambiata in pubblico fra due uomini può essere più dirompente e destabilizzante del famoso pompino al Colosseo. Perchè dentro c’è la forza invincibile della tenerezza , dell’affetto della complicità, della naturalità, che tanto spaventa e turba omofobi e buonofobi.

  3. ismaele Says:

    dalla serie: “più conosco gli uomini, più amo il mio “CANE”! 😀
    chissà se era invidioso… :S

  4. Sarah Schuster Says:

    Ci sono persone che non riescono a sostenere i gesti d’affetto in pubblico, al di là degli orientamenti sessuali. In effetti un’intimità esibita può mettere a disagio.


  5. i tuoi post sono disseminati, un pò tra le righe un pò sulle righe, di appunti su questi personaggi, un pò come un curioso ricettacolo di cui mi inquieta il fatto che tutti son appellati come “amici”.
    posso permettermi?
    che amici del cazzo che c’hai.
    mi son permessa.

  6. Paolo Says:

    Ieri mi è capitata una vicenda analoga, con la fidanzata del mio amico che, per manifestare la sua stima nei miei confronti, ha detto che io sarei un ottimo compagno per una donna. Lì per lì ho lasciato correre, poi quando ho parlato con lui, ecco m’ha detto che sì, è un complimento che mi ha fatto, non certo il modo di ricondurre la mia idea di felicità alla sua di lei. Dovrei apprezzarne la sua modernità, non il provincialismo che trasuda dietro.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: