Sabato prossimo

giugno 11, 2007

X è dirigente d’azienda. Giovane, perché a 38 anni sei ancora giovane, ma maturo quel tanto per sapere di mondo, mi dice: io sabato vado al mare, del Roma Pride non me ne frega niente.

Penso che per età i diritti dovrebbero premere più a lui che a me, che, per dire, i margini per un “matrimonio” non li ho più, perlomeno non quelli mentali.

Andrò io al posto suo. Con tutti i dubbi verso l’organizzazione che sapete perché li ho scritti qua.

3 Risposte to “Sabato prossimo”

  1. leny Says:

    anch’io andrò, e dico anche: no manifestazione CGIL-like, no cuscinetto para culo – sinistra like, no ecc. ecc. Ma dire che bisogna dialogare con una Lucia Annunziata mi sembra come dire che bisogna chiedere ad una e ai tanti come lei, che sanno che in fondo noi non siamo gente con cui dialogare, siamo solo gente da attaccare. Io credo che siano “loro” a non volere fermamente il dialogo, e a poterselo, per così dire, permettere, visto quello che siamo e quello che rappresentiamo. Del resto poi, cos’è che rappresentiamo considerati come minoranza? Se vogliamo partire dalla minoranza, bisogna ricordarsi che “la minoranza delle minoranze” è l’individuo singolo. Pertanto: lotta, credo, lotta intelligente, (non violenta) non dialogo, con chi a fronte di questa richiesta ci regala solo calci nel culo. Il dialogo presuppone interlocutori. Dove sono? Tu li vedi?

  2. Max Says:

    …ci sarò, costantemente, la battaglia deve andare avanti…e se il 38enne va al mare, che vada pure…si vede che gli basta avere storielle e non gli frega nulla di non aver nessuno con cui condividere la sua vita!

  3. tato Says:

    vediamo di non fare degli inutili moralismi, eh, pupi?
    ognuno fa le sue scelte, e ne sopporta le conseguenze


Rispondi

