Rastafasci

maggio 15, 2007

Lasciate perdere per un attimo Fassino e i rifatevi l’indignazione con questo dibattito dei lettori di Kataweb a proposito dei versi di alcuni musicisti giamaicani sui gay. Versi belli eh, tipo brucia il frocio, non vedo i fiammiferi, porta la benzina, sventra quelle due lesbiche. Roba seria così.

Sarete sorpresi dai toni ideologici sia dei nostri “difensori” sia dei contrari. Ormai la Chiesa fa scuola: si lanciano argomenti come proiettili, non si prova nemmeno a ragionare. Andate e leggetene tutti…

p.s.

a margine da notare l’ignoranza dei molti giovanotti intervenuti, che nemmeno sanno che la Giamaica è uno dei paesi più feroci dove gli omosessuali vengono davvero bruciati vivi, picchiati e incarcerati, stuprati e torturati. Niente: il loro mito è più forte della realtà.

p.s. 2

Che poi si debba chiedere la proibizione di quei brani, è altra faccenda. Mi pare che sia sempre meglio lasciar libera anche l’espressione più ripugnante, e polemizzare duramente, che censurare. Magari prima o poi qualcuno gli traduce i testi ai nostri rasta di mammà e cominciano a pensarci.

Annunci

2 Risposte to “Rastafasci”

  1. W. Says:

    Devo dire che sono arrivato a leggere a meta’ dibattito e l’ ho trovato agghiacciante.
    Gente che non capisce perche’ ci sentiamo discriminati, gente che trova strano che si voglia rivendicare dei diritti, quasi come se fosse una gentile concessione la nostra esistenza; “vivete e state quieti, perche’ e’ quello che potete mai sperare di avere”.
    Questo e’ il messaggio che passa, leggendo quelle righe.
    Mi chiedo se questa gente possa mai capire cose vuol dire essere liberi.
    Anche se le radici di tutto questo vanno cercate nello strato culturale in cui siamo cresciuti; certe cose sono “sbagliate” per definizione.
    Assiomi inculcatici dai nostri genitori, molto spesso.

    Per quanto riguarda l’espressione artistica, sono d’accordo.
    Non bisogna tappare la bocca a nessuno; chi si potrebbe, altrimenti, ergere a controllore dell’espressione degli artisti?
    Il vostro dio? 😀

    Who watches the watchmen?

    W.

  2. Luca Says:

    Non è il primo forum agghiacciante che leggo; qualche tempo fa anche uno sul Corriere era terrificante (per non parlare del blog di Beppe Grillo, dove ho trovato con sorpresa gente assurdamente razzista; pensavo (o speravo?) che lì ci fossero persone dalla mente aperta). Purtroppo questo ritorno della Chiesa (iniziato da Giovanni Paolo II) non ha portato a nient’altro che omofobia e intolleranza.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: