Impegno o requiem?

aprile 19, 2007

“Piero Fassino nella sua relazione introduttiva al congresso di scioglimento dei DS ha citato la questione omosessuale per ben quattro volte parlando della necessità della tutela dei diritti, del rispetto delle persone, di relazioni affettive e del progetto di legge sui DICO.
Non posso che apprezzare positivamente i riferimenti che Fassino ha voluto fare alla questione omosessuale e all’importanza che vi ha dato nell’ambito della sua relazione”.

Insomma Franco Grillini è soddisfatto delle citazioni di Fassino. Io ho notato un applauso alle parole sulle differenze di genere, sul primo piano di Buttiglione, fatto dal cameraman di SkyTg24.

L’esperienza mi dice che le relazioni congressuali servono anche per scrivere epitaffi.

2 Risposte to “Impegno o requiem?”

  1. michele Says:

    no, l’esperienza ti dovrebbe dire che quel “tuttavia” che compare all’inizio del terzo periodo segnala che , esauriti i convenevoli d’uso, il vero giudizio è quello che viene dopo …

  2. l'amica di un tempo Says:

    cioè, a Grillini non gli piace affatto quello che ha detto Fassino, e lo dice (sfumando ma non tanto) dopo i convenevoli d’uso?
    (la domanda è a michele)

    per me: boh!
    io ho visto un frammento di tg, dove le frasi riguardavano questo argomento, ma mi sembrava il solito richiamo alla importanza di trovare una soluzione equilibrata e condivisibile da tutte le “sensibilità”…


Rispondi

