Omòfoni (Sodomia verbale)

aprile 18, 2007

«Lui dal cielo con un abbraccio dirà a tutti voi, suoi compagni, che con voi ha vissuto momenti felici e scherzosi, che non l’avete deriso e che non siete colpevoli del suo attimo di sconforto». Traduzione in sincerese: «Matteo a scuola era integrato a meraviglia. Se si è ucciso lo ha fatto per problemi esterni, ma noi siamo innocenti».

E’ un passo della lettera della preside della scuola del giovane Matteo, suicida per bullismo omofobo. La riporta Massimo Gramellini (qui via Gay News) e aggiunge che sarebbe bello se ogni tanto qualcuno si sentisse responsabile. Ma lei, la signora preside, sceglie la strada del cielo e dei dolci compagni.

E’ l’Italia del troncare, sopire e voltare la frittata. Ora si denuncia una campagna contro il Cardinale Bagnasco, ieri al parlamento c’era chi vaneggiava di furore anticlericale. I portavoce del Family Day, tutti i giorni in tv, dicono che per carità la loro manifestazione non sarà omofoba.

Con un errore di battitura avevo scritto “omofona”. Non avrei dovuto correggerlo. Dicono tutti la stessa cosa per affermare la stessa cosa: che noi non abbiamo diritto ad esistere se non nella zona grigia del non-diritto. E se laggiu’, fra uno sputo e un “finocchio di merda”, qualcuno si ammazza, è che proprio è matto.

(Ma giriamo la frittata anche noi, almeno il senso della discriminazione gliel’abbiamo inculcato, se con coda di paglia monumentale hanno bisogno di ripetere in ogni momento che loro non sono omofobi. E’ vero, non lo sono, sono invece omofoni. Sodomiti verbali, prendono le parole e le rigirano “contro natura”)

Annunci

2 Risposte to “Omòfoni (Sodomia verbale)”

  1. tato Says:

    bene, finalmente un blog di froci che parlano anche di cose che non siano pulce e poiana!
    ma ci conosciamo?
    😉

  2. trimanda Says:

    e non lo se ci conosciamo. prova a scrivermi in privato 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: