Gocce di pogrom democratico

aprile 18, 2007

Ma che strana aria. Vengo da un giretto su GayNews, che non si capisce perché non metta i feed rss: lo ospiterei volentieri su VF. O mi sbaglio io? Nel caso sarei felice che qualcuno me lo indicasse, il feed rss di GayNews.

E dunque dicevo, quelli dell‘Arci Gay sono un pelo incazzati perché Fassino non li ha invitati al congresso dei DS. Loro invece lo hanno invitato l’11 maggio al loro congresso a Milano. Ma è il giorno prima del Family Day e Fassino ha incontrato in cordialissima atmosfera Savino Pezzotta, portavoce del comitato organizzatore.

Strana aria. Con il consiglio comunale di una piccola città del basso Lazio, Formia, che vorrebbe discutere di registro delle unioni civili e si ritrova un gruppo di giovani fascisti, con tv locale chiamata apposta, che occupa l’aula, e urla cori anti gay e canti fascisti. Non sarà una minaccia più percepibile e pesante di una scritta murale per Bagnasco? L’Unità. Del resto in Polonia c’è un governo che gli insegnanti gay li caccia dal lavoro e possibilmente li manda in galera. Corriere.it

Strana aria. Il presidente di commissione Salvi dice all’Agcom che a maggio, prima del Family Day, si vota sui DiCo in senato. Scusi, senatore, ma si potrebbe immaginare un timing più infelice? E’ che proprio Lei vuole affossarlo sto disegno di legge. Magari perché le piace la bozza Biondi, come Lei stesso ha detto sempre all’AgCom.

Già, ma la bozza Biondi prevede patti privati, non pubblici. Cioè il ritorno nella zona grigia. Chi aveva detto alla manifestazione di Piazza Farnese, “Grande Salvi, facci sognare”? E dove sono gli indignati oratori del 10 marzo: Pecoraro Scanio, per dire. Ah già ma lui è bisessuale: sarà in fase etero.

Strana aria. Fra qualche ora parte a Torino il festival del cinema gay lesbico ecc ecc. Con un’associazione di studenti che ritira il suo appoggio con pretesti a dir poco pazzeschi. La Stampa.

Strana aria, come se piovessero leggere, piccole gocce di pogrom . Democratico, però.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: