Sarko la dice tutta alla Chiesa (e alla psicologia)

aprile 13, 2007

Cerco da stamattina, dalla mattina di venerdì (scrivo alle 0.50 di sabato ma l’orologio di wordpress sta su GMT), la copia digitale di un pezzo del Corriere della Sera (pagina 17) che parla di alcune posizioni di Nicolas Sarkozy (candidato per i gollisti, in pratica il centro destra, alle presidenziali francesi), espressa in una intervista a Libération – il link porta al giornale ma anche là l’intervista, che è del 12, non l’ho trovata.

Cosa dice Sarko? Ecco, riporto a mano dal Corriere: “Oggi sappiamo che l’autismo è di origine genetica. La predisposizione ai tumori o nel mio caso all’emicrania può essere ereditaria. Penso che anche la sessualità sia legata all’identità dell’individuo. Non so in quale proporzione, ma mi stupisco quando sento dire che un ragazzo diventa omosessuale perché sua madre ha dormito con lui o una ragazza anoressica perché il padre è assente”.

(…)

“Personalmente non mi sono mai posto il problema di scegliere la mia sessualità. Per questo trovo scioccante la posizione della Chiesa che considerà l’omosessualità un peccato. Non si sceglie la propria identità. E’ la stessa cosa per la tendenza a ingrassare o a dimagrire”-

Grandi critiche dalle organizzazione gaye per Nicolas Sarkozy. Perché in sostanza rivendica il primato della genetica sulla psiche, della “natura” sull’ambiente. Strane torsioni locali del dibattito: negli Usa il primato della genetica sull’ambiente/cultura nel determinare l’omosessualità è la rivendicazione degli scienziati democratici: si pensa che così non sarà più proponibile la spazzatura dei “trattamenti di recupero”.

Io sono d’accordo con gli americani, e quindi con Sarko, o comunque penso che la psicologia non abbia ancora raggiunto un approccio scientifico all’omosessualità.

Ma soprattutto resto di stucco davanti al fatto che si rifanno a Sarkozy politici italiani (Fini), che hanno posizioni di anni luce più arretrate, e dico della posizione verso la Chiesa.
Come si fa a non vedere che Sarko ha ragione? (e vaffanculo la psicologia)

Delle parole di Sarkozy si occupa anche DiCoTOMIA

Annunci

Una Risposta to “Sarko la dice tutta alla Chiesa (e alla psicologia)”

  1. Max Says:

    D’accordissimo con te…vedi per quale motivo molti gay scelgono di andare a sinistra in Italia (a mio avviso sbagliano in ogni caso)? Solo perchè la nostra destra è arretrata anni luce riguardo certe idee, come l’omosessualità; ahimè la psicologia non è una scienza esatta, non parliamo di matematica. E’ la natura quella che deve convincere su tutto…finchè si negherà quella, l’uomo porterà il mondo e i suoi abitanti solo verso la distruzione, nient’altro.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: