Un po’ di cose da capire sul 12 maggio

marzo 28, 2007

Troppo presto per avere il testo della CEI, che linkeremo. Ma le cose notevoli non sono più queste. Provate ad ascoltare questa intervista di Savino Pezzotta, capo del comitato organizzatore della manifestazione per la Famiglia del 12 maggio. Si capiscono molte cose, per esempio, che non ci faranno il favore di essere integralisti e fondamentalisti, come forse pensa qualcuno dalla nostra parte e come pensano i consiglieri di maggioranza al comune di Milano.

La seconda è che col 12 maggio prende corpo un blocco sociale e ideologico che fa politica in modo molto pratico e disincantato, con freddezza ruiniana e ferocia sufficientemente nascosta: parlano di valori, ma pensano già alle leggi e ai soldi da spremere allo stato a favore delle loro associazioni “sussidiarie”.

La terza è che stanno provando a fare lo spariglio tra noi e tutti gli altri per isolarci: sentite la Roccella, nell’intervista dopo quella di Pezzotta, come mette nel suo sacco anche le madri sole e le coppie di fatto etero.

La quarta è che si capisce, ascoltando Pezzotta, con chi ce l’ha Lucia De’ Taliban: vuole dialogare con questo mondo cattolico e sulla base della grande mistificazione della famiglia base della società. E Lucia non è la sola: c’è un fronte ampio che si viene caogulando a sinistra. Il grande blocco cattolico mette la politica sotto regia, con una conventio ad excludendum. Una volta era ai danni dei comunisti. Stavolta è ai danni dei froci.

Se ne può uscire? No, nell’immediato. Troppo afasica la leadeship gay di questo paese. Ci vorrebbe la capacità di parlare un lingua comprensibile da questi cattolici, di accendere nella loro mente la lampadina che illumina la mistificazione della “famiglia, come fonte dell’eccezione italiana (Roccella). Non ce la faranno, i nostri, non ce la faremo. Ma bisogna provarci.

Annunci

Una Risposta to “Un po’ di cose da capire sul 12 maggio”

  1. ale2000 Says:

    sono terribilmente d’accorod con te!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: