Perché, esiste?

gennaio 26, 2007

Il Mario Mieli di Roma organizza un evento, che temo sia un dibattito (oh gosh), su … ” La memoria storica gay.
In occasione della giornata della memoria, che si celebra il 27 gennaio in ricordo delle vittime delle persecuzioni nazi-fasciste. commenteremo quanto il nostro vivere quotidiano sia influenzato dalla memoria storica in quanto omosessuali. E quanto influisca questa consapevolezza nella comunità gay”

Dev’essere un coraggioso quello che lo ha pensato, questo evento. Lo dico senza ironia. Mi viene da andarci anche solo per solidarietà con uno che organizza un evento così poco camp, così vecchia sinistra.  Li sento già i commenti della ck folks. E poi in un orario che uno appena si riprende dalla disco.

Annunci

Una Risposta to “Perché, esiste?”

  1. Giancarlo Says:

    Beh… almeno è importante ricordare che è stato l’unico periodo storico in cui i froci avevano precedenza sugli altri: quelli che avevano il triangolo rosa (e non i due triangoli gialli sovrapposti per formare la stella di david) erano i primi ad andare al forno e/o alla camera a gas. Quando ci bruciavano sui roghi, in tempi più antichi, almeno avevano la delicatezza di togliere la puzza di carne bruciata con semi di finocchio (toh!! indovina un po’ perché ci chiamano così…. ma ci sono anche altre ipotesi). Personalmente, preferisco “frocio”, suona più virile…..


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: