Forse sono scemo…

gennaio 26, 2007

Mi inquieta che darmi del frocio sia reato.

4 Risposte to “Forse sono scemo…”

  1. Principino Says:

    Anche se si sottointende che sei “inferiore”?
    I francesi sono più pragmatici, vediamo come se la cavano.
    http://www.liberation.fr/actualite/politiques/230921.FR.php?rss=true

  2. Andrew Says:

    veramente molto interessante. C’è sempre molto da Imparare…tornerò 🙂

  3. trimanda Says:

    Principino: i francesi se la cavano come vorrebbe cavarsela la legge italiana appena proposta, cui mi riferisco, reprimendo l’insulto omofobico con la sanzione penale, benché leggerissima.

    Resto assai dubbioso. Si chiama reato d’opinione, Lo prevede lo stato etico. Se ci fossero fascisti furbi in questo paese, direbbero: “Ma noi con questo provvedimento siamo d’accordo”.

    E sul piano pratico, non mi piace una società dove la pace è assicurata dal fatto che l’odio viene taciuto. Perchè l’odio è una brutta bestia, e non scompare solo perché è proibito.

  4. ciccio Says:

    non sei scemo. a me mi inquieta che “c’hai un bel culo” possa essere una molestia. Magari mi fa piacere sentirmelo dire, e cmq quando non mi fa piacere, l’eventualità della sanzione non serve a nulla


Rispondi

