“Persona”, sinonimo di altro uomo

gennaio 9, 2007

Il treno veloce è quasi un ronzio. Cerco di dormire, mi sono alzato presto. Dietro di me, un ragazzone muscolato di 35 anni (l’ha detta lui l’età) parla delle ferie appena passate con “una persona”.

Il suo interlocutore insiste: “Siete fidanzati, quando vi sposate, lei è tua compaesana?”-

L’altro traccheggia, evita, glissa. “E’ una relazione complicata, bisogna ancora vedere”. E continua a non dire “lei”,  ma “la persona”. L’altro, o feroce o scemo (a volte i due termini coesistono), non capisce o finge di non capire, che “la persona” è un altro uomo.

2 Risposte to ““Persona”, sinonimo di altro uomo”

  1. Orainrete Says:

    Spesso la gente che ci circonda non capisce il punto fino a cui ci si può spingere nel farsi i fatti degli altri.
    Spesso la gente che ci circonda ha già capito ma gode nel volerlo sapere da te.
    Spesso la gente che ci circonda fa finta di non capire.
    Spesso la gente che ci circonda non capisce.
    Spesso la gente insiste.
    Spesso…

  2. eo Says:

    parannanza con margheritone sul petto e gambo che scende pericolosamente verso il basso; cucchiarella alzata e grondante di brodaglia verdastra.
    mi dice: lo mangi un pò di minestrone?
    io svicolo dalla domanda insidiosa ma poi minestrone-man pronuncia la frase fatidica: quando “lo” vedi?
    ha capito tutto il mio nuovo coinquilino….
    faticosamente mi esce la voce e dico: si, un piatto di minestrone lo accetto volentieri.
    non c’é problema, mi dice sorridente. “esce” dalla 24 ore un libro e me lo porge: vita da trans, di Aldo Busi.
    E’ una bella amicizia che dura da ben 11 anni.

    Dalla vita vissuta di EO

    Ps. il mio amico Dario fa bene anche il pollo alla cacciatora
    pp.ss: il minestrone era squisito!


Rispondi

