Frontalieri

dicembre 27, 2006

Dialogo tra T e L, coetanei e “vf”.

L. Ti ho sempre vissuto come un gran paraculo, con questa storia dei figli. Ecco perché oggi mi sento finalmente alla pari con te, oggi che ho A, che di anni ne ha 26.

T. Paraculo? Di che parli? Se è dei figli che stai parlando, sappi che la partita doppia padre e persona gay è la più difficile del mondo

L. Sì ma riempe la vita.

T. Non l’ho mai negato ed è il motivo per cui ho voluto i figli. Non mi pareva che la paternità dovesse essere una gioia limitata agli etero, da cui un gay deve sentirsi escluso. E poi esprimeva una parte di me, una parte “bisessuale”

L. Sei finto

T. Mai stato più vero, piuttosto terrei molto a bada questa confusione tra amante e padre col tuo giovane compagno. Mi sembra incestuosa.

L. Hai avuto partner più giovani del mio

T. Ma non ho mai voluto fargli da padre, causa credo delle rapide rotture con loro, visto che quella era la “domanda”.

L. La tua doppiezza ti impedisce di vivere in modo completo una sola delle tue “vite”.

T. Questo è vero, ma i frontalieri della vita esistono. Violano regole, passano dogane, contrabbandano cose.

L. Cioè gente disonesta. Mai pensato altro di te che questo

T. Esiste il dolore, la mancanza dei figli, la solitudine dell’essere gay e vecchio, e solo, resa ancora più forte della loro presenza.

L. Perché io mi diverto ad esser solo, senza nemmeno la presenza di un figlio?

T. Sei più in un canone, in un modello, la gaytudine consolidata.

L. A volte sei offensivo, per insensibilità. Non c’è alcun modello, c’è solo il vuoto.

Una Risposta to “Frontalieri”

  1. pierone Says:

    ah che carino sto template
    e poi… si, concordo, non c’è alcun modello, c’è solo il vuoto.


Rispondi

