FU la censura (video)

dicembre 1, 2006

In questi giorni siamo venuti discutendo molto, nei commenti al post su Renato Zero, del modo migliore di combattere l’omofobia, quella tosta, organizzata, l’omofobia del potere che si incarna nella politica e nelle istituzioni statali, nelle leggi. C’era chi (eccoci) sosteneva il valore dell’ironia, della satira, contro l’attacco frontale.

L’attivissimo (absit iniuria verbis...) Ps7ko mi segnala questa delizia messa a punto dal sito omonimo (FCC FU) che alla fine del video viene presentato. Ce n’è, su YouTube anche una versione maggiore e integrale, ma questa linkata qui è adatta ai non parlanti l’inglese, perché le parole del canto sono tutte visualizzate sullo schermo, come in un karaoke. Meraviglioso. Qui ovviamente non si parla di gay, si canta di censura. Ma non siamo forse in un territorio attiguo all’omofobia?

p.s.

la FCC cui si fa riferimento nel testo è la Federal Communication Commission, l’autorità regolatoria di tutto il campo dei media, che in epoca Bush ha dato il meglio di sé in fatto di censure ecc ecc.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: