Caressa, o dell’impazienza degli evoluti

novembre 22, 2006

Se non ci fosse Dagospia, la conversazione omosessuale in Italia non avrebbe critici: ieri due riferimenti. Il senatore Zeffirelli che si dice omosessuale ma non gay – lui sa l’inglese, avrà i suoi motivi. E Fabio Caressa, telecronista del calcio su Sky, che dice così in questa intervista:

“…Ma questa esaltazione della cultura gay è insopportabile…. Siamo nel 2006, non ci può più essere la cultura gay, il bar gay, la letteratura gay… Basta no?”

Ho pensato: basterebbe e come, tutti siamo contro i ghetti, tutti vorremmo vivere nella reciproca accettazione.

Poi sono andato in centro a prendermi un gelato con il mio amico AmorBianco, di 23 anni. Una coppietta si baciava lingua in bocca, altri due etero si accarezzavano due tavolini in là. Ho chiesto al mio amico: “Se io ti baciassi qui, cosa direbbero?”. Mi fa: forse niente, forse ci cacciano, forse ci dicono: “Froci di merda, fatelo a casa vostra”. Del resto come diceva Fini: “L’importante è che non esibiscano”.

Caressa, tu sei un grande (tu e Cannavaro…) nella tua professione, ma porta un po’ pazienza, altrimenti mi costringi a credere che la tua fretta di chiudere col tema gayo sia più il desiderio di volersi liberare della sua presenza (a volte fastidiosa e querula, convengo) che effettivo superamento del problema. Fino a quando ci sarà non-accettazione, ci sarà cultura gay “specifica” e “separata” (scusi senatore ma omosessuale è una parola che puzza un po’).

Annunci

Una Risposta to “Caressa, o dell’impazienza degli evoluti”

  1. CuChulainn Says:

    Peggio ancora, nel programma “Mondo Gol” l’esaltato in questione s’abbandona non di rado ad apprezzamenti poco signorili (lui, omo vero) su trans e travestiti. Roba da camerata del terzo reggimento: cazzodritto, birrozza e rutto libero.
    Che tristezza che un uomo così piccino sia diventato tanto popolare.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: